Chi può far parte dell’Associazione?

Come associato sostenitore, chiunque, sia a titolo personale, che come rappresentante di società, ditte, imprese, enti o altre associazioni.

Come associato ordinario, tutti coloro che hanno i requisiti per far parte della Rappresentativa.

Chi può far parte della Rappresentativa?

Coloro che siano in possesso con i requisiti previsti dall’articolo 4 dello stato, e cioè le persone fisiche maggiorenni – anche in rappresentanza di persone giuridiche, le società di persone, le amministrazioni e enti – che:

  1. a) siano titolari, dipendenti o collaboratori di aziende agricole produttrici di vino, enologi, agronomi, studenti universitari in scienze agrarie, sommelier diplomati FISAR o AIS, giornalisti, esperti in comunicazione e marketing, consulenti aziendali, esperti di marketing turistico;

oppure

  1. b) siano titolari, dipendenti, o collaboratori di imprese esercenti l’attività alberghiera, ricettiva, agrituristica, di ristorazione, di somministrazione e/o vendita al dettaglio di prodotti enologici.

Come funziona la Rappresentativa?

Le norme di funzionamento della Rappresentativa sono contenute nel Regolamento adottato dal Consiglio Direttivo nella seduta del 13.5.2014, a norma dell’art. 8 comma 1 dello Statuto, che sarà fornito dall’Associazione a richiesta degli associati.

Dove posso consultare lo Statuto dell’Associazione?

A questo indirizzo

Come fare per iscriversi all’Associazione?

È sufficiente compilare in tutti i suoi campi e sottoscrivere il modulo di iscrizione che trovate a questo indirizzo, potendo scegliere se associarsi come associato sostenitore oppure associarsi come associato ordinario e chiedere di far parte della Rappresentativa.

È necessario che tutti i campi del modulo siano compilati e completi, e che tutti gli spazi per la firma siano stati sottoscritti. A questo punto è necessario scansionare il modulo, scansionare un documento di identità valido e inviare il tutto via e-mail a segreteria@11delvino.it.

IMPORTANTE: se il modulo non è completo in ogni sua parte e con tutte le sottoscrizioni, non sarà valido. Trattandosi inoltre di invio di copia scansionata non sarà valido neppure se mancherà la copia del documento di identità.

Quanto costa iscriversi all’Associazione?

Il costo dell’iscrizione annuale è di € 50 per gli associati sostenitori e di € 100 per gli associati ordinari.

Gli associati sostenitori possono partecipare all’assemblea, ma non hanno diritto di voto, né possono far parte del Consiglio Direttivo o di altri organi direttivi.

L’importo potrà essere corrisposto tramite bonifico bancario all’IBAN IT28 M 08461 70691 000010491504 intestato a A.S.D. Undici del Vino, indicando come causale: “iscrizione 11delVino anno XXXX”

In attesa della consegna della tessera associativa nel frattempo varrà come surrogato la ricevuta rilasciata in caso di pagamento in contanti, o la prova del pagamento della quota di iscrizione.

Se sono associato sostenitore ho gli stessi vantaggi e le stesse convenzioni dell’associato ordinario?

L’unica differenza tra associato sostenitore e associato ordinario sta nel fatto che il primo non ha diritto di voto in assemblea e non può rivestire incarichi direttivi.

Tutti gli altri vantaggi e convenzioni previste a favore dell’associato ordinario – che saranno pubblicizzate sul sito web – sono a favore anche dell’associato sostenitore.

Se cambiano i miei dati devono essere comunicati all’Associazione?

I dati riportati nella domanda di iscrizione serviranno all’Associazione per inviare la tessera e le comunicazioni, pertanto è necessario che ogni associato informi il prima possibile l’Associazione di eventuali mutamenti.

Se sono già iscritto e devo rinnovare?

È sufficiente corrispondere la quota annuale senza compilare altri moduli. Soltanto se l’associato che non fa parte della Rappresentativa decida di chiederne di farne parte, dovrà compilare il modulo relativo, sempre che sia in possesso dei requisiti.

Come faccio ad essere informato sull’attività dell’Associazione?

Il sito web www.11delvino.it prevede un’apposita area nel quale sono pubblicate le iniziative e le comunicazioni importanti per la vita associativa. La convocazione per l’assemblea ordinaria e straordinaria sarà inoltre inviata alla casella e-mail indicata nella domanda di adesione.

Chi può far parte dell’Associazione?

Come associato sostenitore, chiunque, sia a titolo personale, che come rappresentante di società, ditte, imprese, enti o altre associazioni.

Come associato ordinario, tutti coloro che hanno i requisiti per far parte della Rappresentativa.

Chi può far parte della Rappresentativa?

Coloro che siano in possesso con i requisiti previsti dall’articolo 4 dello stato, e cioè le persone fisiche maggiorenni – anche in rappresentanza di persone giuridiche, le società di persone, le amministrazioni e enti – che:

  1. a) siano titolari, dipendenti o collaboratori di aziende agricole produttrici di vino, enologi, agronomi, studenti universitari in scienze agrarie, sommelier diplomati FISAR o AIS, giornalisti, esperti in comunicazione e marketing, consulenti aziendali, esperti di marketing turistico;

oppure

  1. b) siano titolari, dipendenti, o collaboratori di imprese esercenti l’attività alberghiera, ricettiva, agrituristica, di ristorazione, di somministrazione e/o vendita al dettaglio di prodotti enologici.

Come funziona la Rappresentativa?

Le norme di funzionamento della Rappresentativa sono contenute nel Regolamento adottato dal Consiglio Direttivo nella seduta del 13.5.2014, a norma dell’art. 8 comma 1 dello Statuto, che sarà fornito dall’Associazione a richiesta degli associati.

Dove posso consultare lo Statuto dell’Associazione?

A questo indirizzo.

Come fare per iscriversi all’Associazione?

 

È sufficiente compilare in tutti i suoi campi e sottoscrivere il modulo di iscrizione che trovate a questo indirizzo, potendo scegliere se associarsi come associato sostenitore oppure associarsi come associato ordinario e chiedere di far parte della Rappresentativa.

È necessario che tutti i campi del modulo siano compilati e completi, e che tutti gli spazi per la firma siano stati sottoscritti. A questo punto è necessario scansionare il modulo, scansionare un documento di identità valido e inviare il tutto via e-mail a segreteria@11delvino.it.

IMPORTANTE: se il modulo non è completo in ogni sua parte e con tutte le sottoscrizioni, non sarà valido. Trattandosi inoltre di invio di copia scansionata non sarà valido neppure se mancherà la copia del documento di identità.

Quanto costa iscriversi all’Associazione?

Il costo dell’iscrizione annuale è di € 50 per gli associati sostenitori e di € 100 per gli associati ordinari.

Gli associati sostenitori possono partecipare all’assemblea, ma non hanno diritto di voto, né possono far parte del Consiglio Direttivo o di altri organi direttivi.

L’importo potrà essere corrisposto tramite bonifico bancario all’IBAN IT28 M 08461 70691 000010491504 intestato a A.S.D. Undici del Vino, indicando come causale: “iscrizione 11delVino anno XXXX”

In attesa della consegna della tessera associativa nel frattempo varrà come surrogato la ricevuta rilasciata in caso di pagamento in contanti, o la prova del pagamento della quota di iscrizione.

Se sono associato sostenitore ho gli stessi vantaggi e le stesse convenzioni dell’associato ordinario?

L’unica differenza tra associato sostenitore e associato ordinario sta nel fatto che il primo non ha diritto di voto in assemblea e non può rivestire incarichi direttivi.

Tutti gli altri vantaggi e convenzioni previste a favore dell’associato ordinario – che saranno pubblicizzate sul sito web – sono a favore anche dell’associato sostenitore.

Se cambiano i miei dati devono essere comunicati all’Associazione?

I dati riportati nella domanda di iscrizione serviranno all’Associazione per inviare la tessera e le comunicazioni, pertanto è necessario che ogni associato informi il prima possibile l’Associazione di eventuali mutamenti.

Se sono già iscritto e devo rinnovare?

È sufficiente corrispondere la quota annuale senza compilare altri moduli. Soltanto se l’associato che non fa parte della Rappresentativa decida di chiederne di farne parte, dovrà compilare il modulo relativo, sempre che sia in possesso dei requisiti.

Come faccio ad essere informato sull’attività dell’Associazione?

Il sito web www.11delvino.it prevede un’apposita area nel quale sono pubblicate le iniziative e le comunicazioni importanti per la vita associativa. La convocazione per l’assemblea ordinaria e straordinaria sarà inoltre inviata alla casella e-mail indicata nella domanda di adesione.

logo-fondo-pagina